CODICE DEONTOLOGICO

I

l Codice Deontologico, è inteso come insieme di regole di condotta e costituisce parte integrante della normativa aziendale. In particolare, Il Codice Deontologico, adottato rappresenta un codice che regolamenta i rapporti con clienti e committenti:

art. 1 – Interesse del cliente , INTERCONSULT pone al centro delle sue attenzioni il cliente o committente. Ciò implica la conoscenza delle effettive esigenze del cliente e, pertanto, l’impegno a soddisfarle, anche con rinunce sul piano delle aspettative economiche.

art. 2 – Riservatezza, INTERCONSULT si obbliga ad osservare la più scrupolosa riservatezza sulle notizie e dati relativi al suo rapporto con il cliente. Il rispetto della riservatezza è esteso a terzi ed a collaboratori esterni. L’obbligo di riservatezza non ha limiti temporali, e viene mantenuto anche dopo la cessazione del rapporto di collaborazione.

art. 3 – Professionalità, INTERCONSULT si impegna a fornire assistenza e consulenza al cliente su un livello elevato di professionalità. Nella formulazione del tipo di intervento consulenziale, si impegna a segnalare eventuali rischi a carico del cliente.

art. 4 – Legalità, INTERCONSULT si impegna a proporre soluzioni rispettose delle normative legali, giudiziali, amministrative, o promananti da Autorità di Controllo.

art. 5 – Equità nei compensi, INTERCONSULT si impegna ad applicare livelli equi di compensi, in proporzione alla quantità ed alla qualità dei servizi di assistenza.

art. 6 – Conflitto di interessi. In caso di conflitto di interesse, anche potenziale, fra operazioni in corso, INTERCONSULT si impegna a costituire, senza indugio, gruppi di lavoro assolutamente indipendenti.

art. 7 – Azione di recupero. Nell’ipotesi di mancato pagamento dei compensi nei termini contrattualmente stabiliti, INTERCONSULT si impegna a non avviare immediatamente azioni legali, ma a tentare preliminarmente una soluzione bonaria.

art. 8 – Eticità, INTERCONSULT dichiara di non avere pregiudizi sul piano del sesso, della razza, della religione, e della politica, e garantisce un suo uniforme comportamento in ogni situazione.

art. 9 – Indipendenza, INTERCONSULT si dichiara indipendente per qualsivoglia causa da istituzioni a carattere finanziario, bancario, amministrativo, professionale, politico, statale.

Contattaci

Per informazioni sulle attività di Interconsult o per richiedere una consulenza, compila il seguente form. Il nostro team di professionsiti ti contatterà appena possibile.