Politica Della Qualità

POLITICA DELLA QUALITA’

Il presente documento indica la politica da seguire da parte di tutti i soggetti dell’organigramma aziendale

 

La qualità cui siamo vincolati è impegno ad assicurare una sempre più intensa soddisfazione del cliente. Ognuno di noi è tenuto a fornire un livello costantemente alto di prestazioni, in modo da registrare sempre un saldo positivo nel raffronto tra obiettivi e risultati. Dal punto di vista organizzativo, la qualitàè assicurata da un sistema di processi (procedure e modulistica)che previene gli eventuali errori all’origine invece che constatarli una volta avvenuti; o, quanto meno, consente di identificare e sanare subito le fonti di errore.

 

Per la continua realizzazione della sopraccitata politica, la direzione pone le seguenti linee guida di carattere generale:

  • Comprendere le esigenze dei Clienti, fornire servizi che rispondano pienamente ai loro bisogni e verificare i livelli di soddisfazione conseguiti;
  • Effettuare la scelta appropriata dei fornitori ed in modo particolare dei professionisti che collaborano a qualsiasi titolo con la nostra organizzazione;
  • Valorizzare le risorse umane;
  • Definire i processi e la loro interrelazione ed ove opportuno definire apposite procedure documentate;
  • migliorare con continuità il proprio Sistema di Gestione Qualità e le performance dello Studio;
  • stabilire e riesaminare periodicamente i propri obiettivi e traguardi;
  • rendere disponibili le risorse necessarie a sostegno degli obiettivi stabiliti nel rispetto del necessario equilibrio economico e finanziario;

 

Per valutare l’efficienza ed efficacia dei propri processi, per consentirne il miglioramento continuoe sistematico, l’organizzazione ha predisposto mezzi e strumenti per esaminare e valutare periodicamente i seguenti indicatori:

  • i risultati delle verifiche ispettive sia interne che esterne;
  • le informazioni di ritorno da parte del cliente;
  • il monitoraggio dei processi e il raggiungimento degli obiettivi;
  • l’adeguatezza delle risorse e del relativo addestramento, per la corretta gestione, controllo e verifica delle attività rilevanti ai fini della Qualità.

 

In accordo con questa impostazione il vertice ha delegato il Responsabile Qualità ad assumere la Responsabilità per la Qualità.

 

La presente politica per la Qualità si basa sulla consapevolezza che è necessario il massimo impegno e partecipazione di tutti i collaboratori per la sua attuazione in un contesto di “miglioramento continuo e sistematico”. La Politica per la Qualità viene periodicamente riesaminata dalla Direzione per accertarne la sua continua idoneità.

 

La Direzione si impegna ad effettuare il riesame del Sistema di Gestione Qualità con cadenza annuale, nonché a garantire la disponibilità di risorse adeguate e la adeguata diffusione della presente Politica, traduce gli obiettivi generali in obiettivi specifici e li monitorati attraverso opportuni indici statistici riesaminati annualmente in sede di riesame del Sistema di Gestione Qualità.

 

Napoli, 01/04/2019                                                                        L’amministratore

 

Contattaci

Per informazioni sulle attività di Interconsult o per richiedere una consulenza, compila il seguente form. Il nostro team di professionsiti ti contatterà appena possibile.